+38044.3538673 info@ukrainaviaggi.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+38044.3538673 info@ukrainaviaggi.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Adottare in Ucraina

Adottare in Ucraina

Molte sono le coppie che decidono di adottare in Ucraina, ma nonostante questo purtroppo esiste ancora poca informazione e spesso è anche lacunosa.

Ukraina Viaggi non fornisce nessuna facilitazione in pratiche adottive o vie alternative che non siano quelle istituzionali. Forniamo invece completo supporto logistico per tutti coloro che intendono adottare in Ucraina tramite i nostri servizi turistici (appartamenti, transfer, biglietteria etc.).

La legge regola in modo rigido questa delicata tematica e per il deposito delle domande di adozione non è prevista nessuna figura professionale in Ucraina.

La legge Italiana prevede che le pratiche siano depositate da associazioni riconosciute da CAI Italia.

Ukraina Viaggi vanta come referenza di serietà professionale l’accreditamento ufficiale in Ambasciata Italiana per l’emissione dei visti turistici per i cittadini Ucraini.

Il Codice Civile e della famiglia dell’Ucraina agli articoli 216 e 244 infatti vieta categoricamente di ricevere denaro in cambio di servizi svolti in tema delle adozioni.

Ukraina Viaggi si occupa  di :

Ukraina Viaggi si occupa di trovare la locazione a voi più congeniale facendovi risparmiare sino al 30% rispetto i prezzi correnti forniti dai referenti. Il tutto sarà regolarmente documentato così da poter permettere alla coppia di presentare documentazione ufficiale all’ente per le relative deducibilità.

Disponiamo in catalogo di oltre 100 appartamenti a Kiev e collaboriamo con le principali agenzie del Paese per permettere di trovare la miglior locazione al miglior prezzo, in ogni momento ed in ogni luogo.

La nostra agenzia può inoltre organizzare transfer verso altre città o consigliarvi su mezzi alternativi all’automobile ad esempio come il treno (un viaggio di 600 km su un vagone di prima classe può costare intorno i 20-25 euro).

La nostra pluriennale esperienza nel campo del turismo ci permette di organizzare al meglio qualsiasi richiesta applicando i relativi prezzi di mercato.

Per fare degli esempi riusciamo a contenere i costi mediamente intorno i 30 euro al giorno per un appartamento centralissimo, 20 euro per il transfer aeroporto/appartamento, 8-10 euro orari per interpretariato-guide, traduzioni ufficiali etc.

Qualsiasi sia la vostra scelta contattateci comunque per un preventivo… è gratuito e vi fornirà un’idea precisa dei costi da sostenere.

Il Referente

La nostra agenzia non vuole comunque sostituire la figura del referente (in altre nazioni europee e negli Usa viene chiamato il facilitatore) . Il referente avrà comunque il compito di accompagnarvi presso gli istituti, facilitarvi nelle pratiche burocratiche. La nostra agenzia si occupa unicamente delle attività permesse dalla legge Ucraina ai Tour Operator.

Ci hanno riferito che alcuni enti hanno sconsigliato alle coppie di rivolgersi alle agenzie per prenotare appartamenti o servizi in quanto questo comporterebbe problemi per le coppie che decidono di adottare in Ucraina. Nulla di più errato…. Anzi qualora dovesse capitare vi consigliamo di fare come una coppia che ha denunciato tutto alla Polizia e fatto arrestare sia la referente sia la direttrice dell’orfanotrofio per estorsione.

Spesso accade che chi vuole speculare su questo business da milioni di euro induca le coppie adottive a esborsi finanziari cospicui. La scusa addotta è che in Ucraina vi è una corruzione dilagante e che bisogna pagare molte tangenti. Non è vero ! Ci sono si episodi di corruzione nella società civile questo è innegabile. Vi sono poi anche vecchie usanze sovietiche della regalia ad addetto di un ufficio affinchè una pratica abbia una via preferenziale. Però di certo in UCRAINA NON SI VENDONO I BAMBINI !

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: