+38044.3538673 info@ukrainaviaggi.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+38044.3538673 info@ukrainaviaggi.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Tempistiche

Tempistiche per correzione vista in Ucraina

I tempi sono relativamente brevi per il tipo di beneficio che ne avrete per il resto della vita. Ukraina Viaggi si occuperà di tutta l’organizzazione ed un nostro addetto in lingua italiana vi accompagnerà passo passo durante tutta la procedura.

Partiamo con un esempio abbastanza comune e cioè la sostituzione del cristallino con una lente intraoculare. L’intervento è consigliato a tutte quelle persone che superati i quaranta anni di età hanno problemi di vista (la correzione laser si consiglia a persone con una età inferiore ai 40 anni).

La domenica arrivate a Kyiv, verrete accompagna all’appartamento assegnatovi. In alternativa se preferite in Hotel, ma noi lo sconsigliamo perchè soluzione più cara e non vi permette la libertà ed il confort che avrete nel vostro appartamento.

Inizia la parte medica

Il lunedi visita presso il centro (durata due ore). Dopo la visita un medico vi spiegherà la vostra situazione e vi consiglierà la strada da intraprendere.

Prendiamo in considerazione il caso che voi consci delle vostre problematiche siate già decisi a procedere o con l’operazione intraoculare  o con la correzione laser.

Viene prenotato l’intervento per la giornata di mercoledi o giovedi ed intanto il martedi sarete accompagnati presso un centro medico per i prelievi del sangue i cui risultati saranno resi noti in quattro ore.

Potreste fare questi esami anche in Italia ma necessiterebbe farli tradurre in Ucraino. Noi consigliamo (onde evitare qualsiasi intoppo di farli a Kyiv, tra l’altro il costo è di 20 euro meno che in Italia).

Dopo gli esami del sangue effettuati il mattino a digiuno, nel pomeriggio sarete accompagnati in una seconda clinica dove il cardiologo vi sottoporrà all’elettrocardiogramma e vi darà l’ok all’operazione (sempre che non emergano ovviamente patologie ostative).

Il martedi sera avrete poi il consulto in clinica con il chirurgo e l’anestesista.

Vi saranno fornite le indicazioni da seguire ed i colliri da acquistare per il dopo operazione, cosa che farete insieme al nostro manager. Pagherete l’intervento la sera stessa dopo aver firmato il contratto e vi sarà rilasciata la fattura.

Tale fattura sarà successivamente da noi tradotta e fatta asseverare da un notaio locale. Tale dcumento è utilizzabile successivamente per le detrazioni fiscali.

L’operazione

Il mercoledi (o giovedì) l’operazione : ci si presenta in clinica all’orario prestabilito, ed un’ora dopo si è fuori, si torna a casa sulle proprie gambe (ma nel vostro caso ci occuperemo noi del taxi).

Viene operato il primo occhio. Nel caso vogliate operarvi a tutti e due gli occhi il secondo verrà fatto una settimana dopo.

L’operazione è del tutto priva di dolore.

Dovrete avere con voi degli occhiali da sole, più che altro usati come barriera per gli agenti esterni e la luce.

A casa potrete condurre vita regolare, ovviamente seguendo le policy che la clinica vi avrà comunicato e prendere per i primi tre giorni le goccie ad intervalli di due ore per 6 volte al giorno.

Il giorno seguente l’operazione c’è la visita di controllo. Se è tutto ok la procedura è terminata.

Il decorso

La clinica vi rilascia un foglio di tutte le operazioni effettuate, il numero di serie della lente intraoculare che vi è stata impiantata (dati verificabili sul sito americano che le fornisce) e i giorni di riposo che vi verranno prescritti (da tre a quattro settimane).

I nostri uffici provvederanno a tradurre in italiano il certificato ed ad inviare la copia scansionata al vostro datore di lavoro, dopdichè la documentazione sarà portata in Ambasciata per l’apposizione del timbro di convalida.

Durante il vostro soggiorno verrà comunicato il vostro indirizzo di residenza in Kyiv.

Noi consigliamo di programmare una permanenza minima di otto giorni (nel caso vogliate fare in questa fase solo il primo occhio) cosi che rimane il weekend (la clinica è aperta) ove insorgessero delle complicazioni o contrattempi durante la settimana.

Nel caso invece vogliate fare entrambi gli occhi in un unico viaggio necessita minimo 15 – 18 giorni

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: