Hotel Ukraina 4* (-5%)

logoukraina

Hotel Premier Palace

logopremier

Hotel Kreshatyk 4* (-5%)

logokreshatyk

 

Festa dell'Uomo - 23 febbraio

 
Festa delle Forze Armate - Festa dell'Uomo - 23 febbraio: rappresenta un tributo a tutte le generazioni di soldati Russi e Ucraini dai tempi antichi fino ai giorni nostri, coraggiosamente caduti difendendo la patria dall'invasore. In questa giornata, tutti i maschi - adulti e bambini - ricevono auguri e regali e i militari si salutano reciprocamente. Le donne hanno l'opportunità di esprimere i loro sentimenti ai propri uomini con parole dolci e regalini vari.
 
23 febbraio l'Ucraina celebra il Giorno del Difensore della Patria. Questa festa è stata istituita con decreto presidenziale in Ucraina nel 1999, dato le numerose richieste da organizzazioni pubbliche, veterani di guerra e per promuovere l'educazione patriottica dei giovani.

La storia della festa ha le sue origini nei primi del Novecento, quando nell'inverno del 1918 l'unità di spirito rivoluzionario dei soldati e marinai comincio' a fondersi in un'unica forza militare. Dal 1922 il 23 febbraio si e' iniziato a celebrare la Giornata della Armata Rossa. Più tardi la festa è stata ribattezzata la Giornata dell'Esercito e della Marina sovietica.

Durante l'epoca sovietica, il 23 febbraio divenne molto popolare. E 'stata una festa per tutti i militari e veterani. Inoltre, è stato celebrato come un giorno di uomini informale: le donne salutato i loro cari, amici e dipendenti. giovani ragazzi in questo giorno sentito coinvolgimento di gesta eroiche dei veterani  della seconda guerra mondiale.

Dopo il crollo dell'Unione Sovietica si e'  continuato a celebrare questa festa non ufficiale, finché nel 1999 non è stato firmato con decreto presidenziale, che il giorno del 23 febbraio è stato dato il nome con cui la festa è conosciuta oggi: Difensore della Patria. Tuttavia, in realtà, è rimasta come il giorno tutti gli uomini!

 

blocco1

box3

blocco3

blocco4

1000 caratteri rimanenti