banner

 

 

 
 

Trasporto pubblico a Kiev

Per muoversi a Kiev oltre all'efficente ed economica metropolitana ed ai taxi, si può ricorrere al trasporto pubblico. Vi sono numerose line di autobus che collegano in modo efficente tutta la città. Il costo del biglietto è di 2,5 gryvne e si può fare anche direttamente sull'autobus (attenzione che normalmente la bigliettaia non ha una divisa ma comunque si avvcinerà non appena salite). Acquistato il biglietto bisogna obliterarlo con delle punzonatrici montate direttamente sui corrimano.

Altra forma di trasporto sono i Marshrutka, piccoli pulmini di colore giallo di compagnie private. A prima vista sembrano sgnagherati ma sono molto efficenti e rappresentano uno dei principali mezzi di trasporto delle città Ucraine. Il biglietto a Kiev costa 2,5 gryvne e si paga non appena saliti. Si paga in contanti all'autista depositando i soldi vicino al posto di guida. Anche quando è pieno e magari salite dalla porta posteriore non preoccupatevi, passerete i soldi al vostro vicino e di mano in mano arriveranno all'autista. Il non pagamento della corsa comporta subito riprovazione da parte di tutti e quindi tutti pagano ed il sistema funziona.

Questo invece è un interessante sito che vi informa quale linea di trasporto dovete utilizzare per raggiungere la vostra meta.

 

blocco1

boxtelefoni

blocco3

blocco4

1000 caratteri rimanenti