Hotel Ukraina 4* (-5%)

logoukraina

Hotel Premier Palace

logopremier

Hotel Kreshatyk 4* (-5%)

logokreshatyk

Criminalita' in Ucraina

Kiev è una metropoli di più di tre milioni di abitanti ma non presenta particolari rischi per i turisti. La sensazione che avrete sarà migliore che in molte città italiane.

Un livello molto basso di microcriminalità permette ai turisti una vacanza abbastanza spensierata. Ovviamente si consiglia di non aggirarsi di sera da soli nelle periferie e nei parchi, di non sfoggiare ricchezze particolari. Un'occhio particolare anche alla Polizia di Kiev che è spesso inflessibile con i turisti (nella speranza magari di raggranellare qualche spicciolo) e quindi vi può capitare di essere fermati perchè avete attraversato fuori dalle strisce pedonali. Ricordate di avere sempre con voi il passaporto. Tuttalpiu' potranno farvi una multa che dovrete andare a pagare il giorno dopo in banca, mentre se siete senza documenti possono accompagnarvi presso il loro Comando per procedere alla vostra identificazione. Non lo fanno mai, ma con questa scusa vi scuciono qualche euro.

Un vecchio trucchetto usato dagli Ucraini con i turisti è il seguente.... Una persona si avvicina a voi e vi chiede un'informazione, nel frattempo passa vicino a voi una seconda persona apparentemente estranea, la quale camminando perde in terra un sacchetto trasparente con una mazzetta di soldi.

La persona che vi chiedeva delle informazioni raccoglie con fare sorpreso la mazzetta di soldi e vi propone di fare a metà..... Ovviamente voi non dovete accettare, perchè poco dopo ritornerà colui che ha perso i soldi rivolendoli indietro e (a volte daccordo con qualche poliziotto compiacente) vi accuserà che dalla mazzetta mancano dei soldi.....

Ricordate inoltre che se guidate il tasso alcolemico permesso e' zero.

Le leggi in Ucraina sono abbastanza rigide e poco permissive. Non detenete, utilizzate o comprate droghe di nessun genere... si va diritti in carcere con pene detentive sino a sette anni.

Le metropolitane sono molto sicure e sempre pattugliate dalla Polizia, cosi' come le stazioni ferroviarie e tutto il centro di Kiev. Potra' capitare di vedere nei fine settimana qualche ubriaco per la strada, non vi preoccupate, non sono molesti.

Il nostro personale e' sempre a disposizione dei clienti e nei casi di urgenza e gravita' vi accompagneremo personalmente all'ambasciata Italiana nel caso dobbiate fare una denuncia.

Nonostante cio' il vostro punto fermo in Ucraina sara' per qualsiasi esigenza la nostra AMBASCIATA, di cui vi consigliamo di annotarvi il numero di telefono prima di partire.

 

blocco1

boxtelefoni

blocco3

blocco4

1000 caratteri rimanenti