Hotel Ukraina 4* (-5%)

logoukraina

Hotel Premier Palace

logopremier

Hotel Kreshatyk 4* (-5%)

logokreshatyk

Scammer in Ucraina

Chi sono gli scammer ?
Immaginiamo che molti di voi siano già a conoscenza di questa problematica, ma per chi non lo fosse ancora forse è utile soffermarsi qualche minuto e leggere queste poche righe.

Si indentificano in SCAMMER nient'altro che dei truffatori che utilizzano la rete per fare soldi facili.
Dove operano gli scammer ? ovviamente sulla rete dove la propria vera identità è celata.
In quali settori ? molteplici, ma noi qui ci soffermeremo su coloro che operano sui siti di dating online e nelle agenzie matrimoniali.
Come operano ? Il trucco è semplice pubblicano un annuncio su un sito di incontri o agenzia matrimoniale con foto di bellissime ragazze ed aspettano di essere contattati o contattano loro direttamente.
Spesso si tratta di uomini dell'est europa, ma anche americani ed europei.
Cercano di carpire la vostra fiducia mail dopo mail, sino ad arrivare a fare delle richieste di invio denaro per i motivi più disparati, dalle spese del visto per venire a trovarvi, alla mamma che non sta bene, alle spese per un corso di lingue etc.
Quelli seriali è facile scoprirli già alla seconda mail in quanto scrivono mail uguali per tutti e raramente rispondono alle vostre domande. Quindi un consiglio è quello di fare delle domande specifice che esulano dalle solite tipo quanti anni hai, che lavoro fai etc.
Un'altro metodo è quello di verificare l'IP di partenza della mail che avete ricevuto, infatti nell'header completo della mail avete la possibilità di vedere l'IP che ha fisicamente trasmesso la mail.
Quindi se una ragazza dice di essere Ucraina, ma la mail è partita da Mosca.....

Il sito MY-IP (http://www.ip-adress.com/) effettua la ricerca geografica dell'IP inserito gratuitamente.

Con gli scammer più bravi il gioco è un pò più difficile, ma abbiamo diverse freccie a nostra disposizione.
Primo, verificate i dati in vostro possesso (indirizzo mail, nome, città etc.) in una ricerca all'interno dei forum da noi segnalati .
Secondo, fatevi dare un recapito telefonico e contattate la persona.
Terzo e più IMPORTANTE di tutti, NON INVIATE MAI SOLDI !!!! Per nessun motivo !!

Nelle prossime news affronteremo il problema delle false o non serie agenzie matrimoniali, delle cosidette GOLD DIGGERS, e delle PRO DATERS.

Ovviamente non spaventatevi, la stragrande maggioranza dei contatti con ragazze dell'est via internet sono vere. Internet è infatti molto utilizzato nei paesi dell'est, normalmente negli internet point in quanto non molti possono permettersi un computer a casa. Chiunque si reca a Kiev noterà come gli internet point sono frequentati a qualsiasi ora del giorno da ragazze che sono intente a rispondere alle mail e verificare profili. Solo una piccola parte di queste è disonesta. Sicuramente bisogna fare un pò di attenzione ed una sana diffidenza iniziale non può che aiutarci.

 

blocco1

boxtelefoni

blocco3

blocco4

1000 caratteri rimanenti