banner

 

 

 
 

Museo di Chernobyl 

La mostra del museo "Chernobyl" che si trova a Kiev è il più grande museo dedicato all'incidente nucleare. L'incidente alla quarta unità del reattore rmbk della centrale nucleare di Chernobyl (Pripyat città) è accaduto nel mese di aprile 1986.

Il museo ospita la collezione di circa 7.000 reperti - documenti declassificati, mappe, fotografie, oggetti di cultura etnica, effetti personali di persone hanno partecipato alla cosidetta liquidazione del disastro. Il museo di Chernobyl è stato inaugurato il 26 aprile 1992.

Nel museo si possono vedere filmati del disastro e delle sue conseguenze, un modello di lavoro di Chernobyl dell'unità di centrale nucleare, un diorama interattivo della centrale nucleare di Chernobyl, prima, durante e dopo l'incidente, illustra come l'esplosione si è verificata.

L'esposizione delle sale del museo racconta la storia del lavoro eroico e disinteressato di molte persone, esperti civili e militari che hanno partecipato a seguito dell'incidente di Chernobyl.

Il museo si trova nella via Khoryv al numero 1 (Metro “Kontraktova Plosha”). E' aperto dal lunedi al venerdi (10:00 а.m. – 6:00 p.m.), e il sabato (10:00 a.m. – 5:00 p.m.).

Il sito web del museo http://chornobylmuseum.kiev.ua/index.php?lang=en

blocco1

boxtelefoni

blocco3

blocco4

1000 caratteri rimanenti