+38044.3538673 [email protected] skype: ukrainaviaggi.kiev Viber/Whatsapp: +380936233181

Mamaieva Sloboda

Mamaieva Sloboda (villaggio di Mamai)

Mamaieva Sloboda – si trova a sette chilometri dalla via centrale di Kreschatyk, intorno al confine naturale, dal quale inizia il fiume di Lybid. In un territorio di 9,2 ettari è stato riprodotto un parco tematico “Villaggio di Mamai”. Un angolo di natura, architettura e vita domestica ucraina, che sono tipici per la regione della Naddniprianscina all’epoca dei cosacchi.

Mamaieva Sloboda

Oltre trecento anni fa questa terra era di proprietà del Monastero di San Michele. Nel bosco di querce sopra il fiume Lybid più o meno nello stesso luogo ove è presente oggi “Mamajeva Sloboda” vi era un monastero. 

Nel centro del complesso architettonico che conta più di 98 oggetti, è stata posta la chiesa di legno dei cosacchi a tre piani “Protettrice Santissima Madonna”. Sui due laghi, coperti da canneto e ninfea, sono situate le casette dei capi eletti dei cosacchi, un fabbro con fucina, un vasaio con la sua officina, una fattucchiera, una trattoria di un commerciante ebreo, nonché un mulino. Le case rurali si compongono di costruzioni diverse secondo la loro destinazione economica: granai, stalle, altre costruzioni rurali. Questo tradizionale paesaggio ucraino viene completato da una piazzetta di mercato, edifici amministrativi e guarnigione dei cosacchi.

Mamaieva Sloboda

E’ aperto sette giorni su sette dalle 10 alle 17, il ristorante di cucina ucraina è aperto dalle 10 alle 23.

L’ingresso costa 50 UAH

Il sito ufficiale www.mamajeva-sloboda.ua

L’indirizzo: Via Dontsa, 2

Andare dal metro Shuliavska con il filobus n.27 fino alla fermata “Vulitsa M.Dontsa”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: