+38044.3538673 [email protected] skype: ukrainaviaggi.kiev Viber/Whatsapp: +380936233181

Vacanza a Kiev

Vacanza a Kiev

Vari aspetti ed informazioni su come vivere al meglio una vacanza a Kiev, consigli utili su come spostarsi, i locali notturni, ristoranti. Una vera miniera di informazioni per chi soggiorna nella capitale Ucraina.

Una vacanza a Kiev è entusiasmante ogni giorno di più, Kiev è una delle città più antiche dell’Europa orientale, risalente al 5 ° secolo. Alla fine del 9° secolo Kiev era diventata la capitale de facto dello stato slavo orientale. Tra il 10 ° e l’inizio del 13° la città raggiunse il suo periodo d’oro come capitale del primo stato ucraino oggi noto come Rus ‘di Kiev.

A partire dal 2012 la città si è dotata della translitterazione dei cartelli stradali e informativi in caratteri latini (dal cirillico) e dopo la rivoluzione del Maidan l’europeizzazione procede a grandi passi. La popolazione è ospitale e raramente si registrano episodi di criminalità. La lingua inglese è abbastanza diffusa tra i giovani mentre le persone più anziane generalmente parlano il russo e l’Ucraino. Internet ha un’ottima diffusione e non esiste locale che non offra il WiFi, tecnologia che nel centro è pubblica anche nelle strade.

Vi consigliamo di leggere attentamente tutte le informazioni pubblicate sul nostro sito prima di visitare Kiev, troverete indicazioni per musei, ristoranti, vita notturna, trasporti, oltre ovviamente i nostri tours e le nostre proposte di accomodation.  Nella sezione servizi invece troverete informazioni relative ad una serie di servizi che possiamo offrire alla nostra clientela.